La mia attività

Nella società attuale, il Geometra è il tecnico più completo e polivalente che opera sui beni immobili e sul territorio. È il professionista più vicino ai problemi patrimoniali della famiglia, alle esigenze tecniche delle imprese, degli enti pubblici e delle società.
La conoscenza acquisita della materia assieme alla continua e costante formazione professionale mediante partecipazione a corsi specifici, è lo strumento prezioso che metto a completa disposizione di chi si rivolge al mio studio, affinché possa essere guidato ed indirizzato al meglio nelle scelte, riguardanti le idee progettuali, l’affidamento dei lavori ad imprese solide e chiare, il controllo durante l’esecuzione delle opere, la scelta dei materiali da impiegare con particolare attenzione al contenimento e risparmio del consumo energetico.
Sono abilitato, avendo conseguito idoneo attestato nel 1997, alla redazione di Piani di Sicurezza nel Settore Edile e nei cantieri mobili in applicazione del D. Lgs. n. 494/1996 e D.Lgs. 81/2008 potendo garantire così il regolare svolgimento dei lavori nel rispetto della sicurezza.
Tra i miei compiti principali riveste un ruolo prevalente il conseguimento dei necessari permessi per ogni genere di lavoro edile: in modo particolare affianco il cliente nei rapporti con le pubbliche amministrazioni attraverso lo svolgimento delle pratiche previste seguendo completamente tutto l’iter burocratico.
Al fine di poter avere le giuste valutazioni, per non incorrere in un incauto acquisto, importantissima e’ anche l’assistenza e consulenza sull’acquisto di immobili mediante valutazioni immobiliari, verifica della regolarità e legittimità urbanistica dell’immobile,
Qui di seguito sono riportate un po’ più nel dettaglio le prestazioni professionali da me svolte che sono sostanzialmente quelle tipiche del geometra libero professionista.